Alimentazione Cani e Gatti – Alimentazione Animali da Reddito

ALIMENTAZIONE CANI E GATTI E ANIMALI DA REDDITO

Alimentazione Cani e Gatti. Ai nostri animali si deve fornire un’alimentazione rispettosa dei loro fabbisogni alimentari e non è detto che gli avanzi dei nostri pasti lo siano. Se decidiamo poi di cucinare per i cani e i gatti dovremmo tenere conto delle loro esigenze e non dei nostri gusti. I medici veterinari sono in grado di aiutarci a preparare il cibo per i nostri animali, ma seguire scrupolosamente le loro indicazioni non è sempre facile.

La ricerca scientifica in materia di alimentazione animale si è molto sviluppata e ha consentito di capire con molta precisione come debbono essere nutriti i cani e i gatti. L’industria mangimistica ha applicato le acquisizioni scientifiche riuscendo a produrre alimenti completi e sicuri per i nostri animali.

La “novità” più importante è che in un “croccantino” o in una “scatoletta” sono presenti tutti i nutrienti necessari. Proteine, grassi, carboidrati, vitamine, sali minerali, ecc. sono infatti racchiusi in un solo “piatto”.

Questi mangimi sono prodotti con tecniche industriali molto raffinate che consentono di mantenere inalterate le proprietà nutrizionali e, inoltre, garantiscono una perfetta qualità igienico sanitaria. In pratica si tratta di cibi ottimi sia come sicurezza, sia come qualità e che non hanno nulla da invidiare ai nostri alimenti ottenuti con processi industriali.

Alimentazione Animali da Reddito.

Spesso piccoli accorgimenti determinano grandi risultati. Vi forniamo i migliori suggerimenti su come migliorare l’operatività in allevamento e su come migliorare la redditività, tenendo sotto controllo alcuni aspetti fondamentali.

Nell’ambito dell’alimentazione animale è crescente l’interesse nei confronti di alimenti che rispondano alla regola delle 4R ovvero: Ridurre, Riutilizzare, Rivalorizzare e Ricerca.

Ridurre la competizione fra alimenti destinati all’uomo e quelli destinati agli animali attraverso l’utilizzo di nuove fonti energetiche e proteiche; Riutilizzare gli “sprechi” alimentari; Rivalorizzare i coprodotti agroalimentari e industriali in alimenti funzionali, Ricerca volta a determinare le caratteristiche degli alimenti pr poterli utilizzare in modo efficiente.

SITO IN MANUTENZIONE

Ci scusiamo per la momentanea interruzione. Torneremo On Line al più presto.

Con noi … Allevi il Successo